Da Vinci Classics pubblica l’antologia Along Time che esplora la Musica applicata di Stefano Mainetti

Along Time: la celebrazione di un sodalizio artistico, consolidato dal tempo, tra il compositore Stefano Mainetti e i musicisti Luca Pincini e Gilda Buttà

Grande partecipazione da parte di compositori, attori, registi, doppiatori, critici, discografici, ingegneri del suono, tra i quali Pino Insegno, Max Tortora, Gabriele Mainetti, Pasquale Catalano, Stefano Reali, Alessandro Molinari, Franco Eco, Marco Streccioni, Claudio Fuiano, etc. etc. etc., per la prima presentazione ufficiale di giorno 26 febbraio scorso del CD su etichetta Da Vinci Classics, “Along Time” del Maestro Stefano Mainetti, con gli straordinari solisti Gilda Buttà e Luca Pincini, che hanno eseguito una selezione dei temi per cinema, teatro e musica assoluta presenti nel suddetto album, presso gli storici e celebrati Forum Studios di Marco Patrignani in Roma, fondati in passato da Ennio Morricone, Piero Piccioni, Armando Trovajoli e Luis Bacalov.

L’incontro è stata moderato dal giornalista Francesco Acampora, dal compositore e musicologo Riccardo Giagni e dal direttore di ColonneSonore.net Massimo Privitera, che ha curato il libretto del CD.